Ho fatto un sogno

Mi hanno chiesto di esprimere il mio parere sulle vicende che hanno come protagonista un famoso imprenditore fatto Primo Ministro del nostro paese troppo a lungo, una schiera di giovani assatanate di soldi e fama che riescono a tapparsi gli occhi davanti a culi flaccidi (di certo non di fronte all’amor proprio che dovrebbero aver appreso fin da piccole e che pare essere nella maggior parte dei casi assente proprio come un pessimo genitore) e due o tre ometti ridicoli che si agitano in losche faccende affaccendati.

Ma non mi va. Non c’è niente da dire. Non dovrei parlare di lui, dovrei parlare di voi, di noi. E non ho voglia. Perché alla fine siamo quelli cui piace prenderlo nel culo, no? Star qui a indignarci, convincerci che questo è davvero troppo, applaudire Santoro quando sbatte il telefono in faccia a Masi schiavetto, inopportuno e incapace di articolare un concetto senza darti l’idea di essere uno che sta pensando “dai, che non riesco a togliermi il Mars dai denti”, ha un senso?

Insomma, io non voglio parlare.

Io sono preoccupata.
Sono preoccupata che anche questa volta non succeda niente.
Sono preoccupata da quelli che continuano a dire che “se ne andranno dall’Italia”.
Sono preoccupata perché per una volta l’ho pensato anch’io.
Sono preoccupata perché voglio restare in silenzio, e voi me lo impedite. 

Io voglio restare come quando in casa qualcuno pensa che sia entrato un ladro e un altro dice “shhh” e poi “hai sentito?” e poi più niente, e alla fine resta solo il silenzio e ti addormenti.

E alla mattina ti svegli e non ricordi più neanche lo spavento. Hai fatto però un sogno strano, di quelli che ricostruisci a fatica solo se richiudi gli occhi. Stai un po’ zitto e poi dici preoccupato: “Ho sognato che c’era ancora Berlusconi”. E l’altro ti dà un bacio e tu sorridi.

E inizia così, finalmente, la giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...