Mi faccio crescere le trecce

È inutile negarlo, quando ci piace qualcuno possiamo trattenerci quanto vogliamo, fare leva sull’autocontrollo, tenere le braccia conserte, le mani in tasca, un sigaro cubano in una e un bicchiere nell’altra, metterci le moffole, eventualmente farcele legare dietro la schiena, ma arriverà il momento in cui lo faremo: alzeremo una mano e la conficcheremo inconsapevolmente tra i capelli mentre le più ardite, e/o affette da gattamortismo, giocheranno con una ciocca maliziosamente, inclinando anche un po’ il collo.

Non serve un esperto di linguaggio corporeo per spiegarci quello che è uno dei primissimi gesti legati al corteggiamento. Un movimento che in prima battuta e per tutti vuol dire: mi piaci, ti voglio sedurre.

Ovvio che il pensiero spesso sia inconsapevole e automatico, eppure succede.

Sappiate però che quando una donna si sistema i capelli non sempre lo fa con l’intento di concupirvi. A volte il suo è un gesto di comodità, d’abitudine, di nervosismo o di imbarazzo.

Il bello è quando te ne accorgi tu. Intendo tu, donna, mentre lo fai.
È quel momento in cui stai parlando con qualcuno e ti senti tranquilla, serena, pensi “sto proprio bene”. E a quel qualcuno magari non ci avevi mai pensato. Non te ne fregava proprio niente. Per quello eri tranquilla, eri a tuo agio. Esisteva, punto. All’improvviso però ti congeli in un pensiero: ti stai toccando i capelli. Ripetutamente, inutilmente, evidentemente.

È lì, quando stai pensando “ma che cazzo sto facendo?”, quando la mano si alza di nuovo e infili le dita tra la folta chioma, che si fa largo un’immagine nella tua testa, nitida come le parole “cazzo, sono fottuta”.
È l’immagine di una te che ha appena stabilito “questo mi piace”.

Niente, volevo dirvi che è da un po’ che non mi passo la mano tra i capelli, ma forse sarà solo perché li obbligo alla fissità con l’ausilio di una stupida molletta.
E farvi vedere questo.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=xdOoJjvr0GM[/tube]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...