French Fries

Sono una fan dei Peanuts da sempre. Mi facevano ridere da piccola e mi fanno ridere adesso, con la differenza che adesso colgo le sfumature adulte della comicità di Charles M. Schulz.
E amo ogni singolo personaggio, perfetto piccolo e finito essere umano carico di idiosincrasie, ossessioni, illuminazioni e paranoie.

I volumetti che compravo da ragazzina, mi hanno seguita ovunque, e sono ingialliti mentre io invecchiavo. So che sono lì ma non li sfoglio spesso: gli dei non vanno disturbati inutilmente.

Ieri sera ho trovato in rete una vignetta (capita spesso che qualcuno ne pubblichi una qua e là) e nonostante la conoscessi già, ho sorriso per la milionesima volta.

Ho sorriso pensando che lì dentro c’era veramente di tutto: un grande amore, un desiderio smisurato, sogno, speranza, immaginazione, delusione e presa di coscienza.
Ho pensato che è un attimo cambiare punto di vista,  e che sì, porca miseria, sarebbe meraviglioso scoprire che le patatine fritte fanno bene. Sarebbe una rivoluzione cosmica, altro che l’inutile soddisfazione di un’infatuazione privata!

Ho pensato che è così che deve essere e che voglio circondarmi solo di persone che riescono ad affrontare la vita con questa stessa ironia: mi/ti permetto di piangerti addosso, però promettimi che ti ricorderai sempre delle patatine fritte.

Ho fatto ctrl click e l’ho salvata sul desktop. Ho spostato lo sgabello che nasconde i libri di M. Schulz, e li ho guardati. Giusto per essere sicura che fossero ancora lì.

Poi sono andata a dormire, con una voglia pazzesca di patatine fritte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...