Isteria

In questi giorni i quotidiani online riportano l’inutile dibattito in merito all’utilità dell’orgasmo femminile.
La maggior parte titola in modo provocatorio “Un semplice divertimento”. Dici niente, verrebbe da rispondere.

Sintetizzando, la questione è relativa alla riproduzione della specie, ma se volete approfondire potete farlo velocemente qui.

Considerando che basterebbe l’attacco dell’articolo – “Può essere vaginale, clitorideo o di entrambi i tipi allo stesso tempo. Si può raggiungere per stimolazione fisica o solo mentale. Può arrivare sempre o non arrivare mai, multiplo o solitario, può dare un senso di felicità assoluta (“estasi orgasmica”) o addirittura di depressione”- a far capire ai più che si parla di una cosa parecchio bella, direi che io non ho per niente voglia di stare a discutere scientificamente dell’utilità del mio orgasmo, non sia mai che arrivi un prete qualsiasi a infibularmi per evitarmi un eventuale divertimento a fine non procreativo.

Comunque, nonostante non avessi proprio nessuna intenzione di parlarne, oggi è successo che ho visto questo trailer.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=zf4IlHaPRUg[/tube]

Devo ammettere che non sapevo nulla di questo film, che verrà presentato stasera in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, e non ha ancora trovato un distributore nonostante la presenza nel cast di Maggie Gyllenhaal e Rupert Everett. E ho pensato che fosse meraviglioso che qualcuno avesse trovato il coraggio di parlare finalmente di sesso in questo modo, di farne semplicemente un argomento come un altro.

Ecco, per farla breve, sogno un mondo dove non si parli dell’inutilità dell’orgasmo femminile per far fare un clic in più ai lettori babbuini, ma dove la gente decida di raccontare delle storie, non perché sono provocatorie, ma semplicemente perché sono delle storie.

E questa lo è.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...