No, mangiala tu

Sono confusa. Davvero. Non so bene cosa dire. Se ribellarmi all’idea definendola ridicola e costosa o se esaltarmi e balzare in piedi al grido di “sì, lo voglio” essendo la pizza, dopo l’affetto dei miei cari e degli altri carboidrati, l’unica cosa alla quale non potrei mai rinunciare.
Di strane richieste di matrimonio e dei motivi che spingono a dire di no abbiamo già parlato poco tempo fa. Nel mentre, incredibilmente e a bruciapelo, ne ho ricevuta una “perfetta”, che ho dovuto declinare per non amore e che non vi racconto perché poi venite a darmi della mitomane.

L’anello nella pizza, in effetti, lo avevo sottovalutato. Solo che il pacchetto di Pizza Hut è un po’ troppo elaborato: oltre all’anello, mette a disposizione una limousine, fuochi d’artificio, un fotografo e un videomaker. Insomma, poi per forza una mangia la foglia.

Sono qui che rifletto e non sono sicura di riuscire a figurarmi la scena. Penso alla fighetta che si schifa per il pomodoro e a quella che si risente perché “da Pizza Hut NO” e quella che si incazza perché non si buttano via in questo modo i soldi e l’altra che ti lancia le braccia al collo ed è fatta.

Mi sta venendo una certa fame. E sono davvero confusa. E all’improvviso nella mia mente si fa largo un pensiero insano.
Dopo tutta questa emancipazione, questo essere finto-sostenuta, questo voler essere innamorata persa a tutti i costi, questa voglia di baci che non finiscono più, finalmente uno squarcio nella mente, una presa di posizione, una scelta di vita: se uno mi fa trovare un anello in un panzerotto di Luini, io me lo sposo.

Un pensiero su “No, mangiala tu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...