“Si fa sempre a tempo ad andare col vecchietto rincoglionito”

Dato che non tutti sono impallinati come me al punto da mettersi a rivedere intere puntate di un’ora di Nascia Prandi (benedetto colui che le ha registrate e l’ha convinta a tornare in “video”, anche se qualcosa mi dice che la nostra Nascia ha fatto come sempre tutto da sola), mi sento di farvi un regalo trascrivendovi qui uno stralcio pieno di modernità dell’indiscusso mito, “il mostro di bravura”, che a tutti noi, adolescenti cresciuti guardandola allibiti, tanto manca.

La registrazione non è datata, ma potrebbe risalire al 2000.

“Guardate, noi siamo provinciali, l’Italia è un Paese piccolo così. Avremo avuto dei grandi geni, avremo avuto dei grandi scrittori, pittori poi non parliamone, non parliamone poi nel mio Veneto, avremo avuto tutto, ma oggi come oggi, ci sarà la tecnologia, ci sarà questo ci sarà quell’altro ma un paese di merda come il nostro… una Rai che si permette per una settimana di mandare in onda sul telegiornale un giornalista che dice che una donna è andata in Germania con un ragazzo di 17 anni. E be’? E perché? E quando voi uomini sporcaccioni avete 60 anni e andate con le ventenni e le quindicenni perché i giornalisti, che ce ne sono tre che conosco io che hanno le minorenni, perché non lo dite alle televisioni, e avete anche le mogli e i figli a casa. Ma qui siamo impazziti. Ma cosa c’è di strano? Questa donna si è stufata di suo marito, affari suoi. È andata col ragazzino? Bene. Fa a tempo ad andare col vecchietto rincoglionito. Alla Rai, una settimana che ci fanno una testa così. Ma non hanno altro da mandare in onda? Ma ognuno fa quello che vuole. Allora, caro Direttore della Rai, mi chiami che le do io degli scoop, altro che queste stronzate qui.”

Anche se di certo molti di voi non conoscono Nascia Prandi, non starò qui io a dirvi chi è. Lei stessa vi chiederebbe chi siete e poi vi attaccherebbe il telefono in faccia. La veggente paragnosta SA chi è degno di interpellarla e chi invece la prende solo per il culo, pensando di essere più furbo di lei.

Io, che da ragazza non perdevo una sola ora delle sue trasmissioni e la “inseguivo” di notte, tra sei milano, telecampione e antenna tre, totalmente drogata dal suo apparente non sense, un giorno la vidi uscire dal portone di fianco al mio. Aveva una pelliccia e portava a spasso il suo cagnolino, Cielo. Scoprii così che eravamo vicine di casa. Non ebbi mai il coraggio di fermarla. Avevo il terrore che mi mandasse affanculo.

Dopo quasi vent’anni un amico mi disse che aveva avuto notizia certa della sua morte. La notizia del decesso della Prandi doveva essere arrivata anche a lei, ormai invisibile sulle reti private da molto tempo.

Ed ecco, dopo dieci anni, arrivare internet, eccola sdentata dirci che è risorta dalla tomba, ecco il suo canale youtube sul quale la Nascia di adesso parla accompagnata dalle registrazioni di un tempo.

Ho pensato a lungo che forse lei, nella sua volontà di restare eterna, abbia pensato di registrarsi e dato commissione di essere pubblicata “postuma”.

Chi la seguiva sa benissimo le volte che la veggente ha detto “registratemi, registratemi e poi vedrete se non è vero”.

Nascia, l’unica, grande, assoluta “come me ce n’è una al mondo dillo che sono un mostro di bravura”, ci ha sempre protetti dalle sciagure. Dal conoscere le sciagure. Lei sapeva delle cose così tremende che era il caso di non dirle neanche.

Però poi diceva tutto. Dopo. E sparava a zero. Ma quando sparava a zero partiva con tirate come quella qui sopra, e in due minuti passava concetti che vi sfido a controbattere: la televisione italiana fa cagare, gli italiani fanno cagare, l’informazione è corrotta, la società è corrotta, gli uomini sono dei porci, le donne non verranno mai trattate come gli uomini ma, soprattutto, la grande notizia: “si fa sempre a tempo ad andare col vecchietto rincoglionito”.

Non toccatemi Nascia.

20 pensieri su ““Si fa sempre a tempo ad andare col vecchietto rincoglionito”

  1. Per favore Signora tolga tutto appena puo’ , seguivo sempre la signora Prandi in televisione e non ha mai detto nelle sue trasmissioni televisive cio’ che lei riporta nell’articolo .
    Lei non ha fatto propio una bella pubblicita’ alla signora Prandi, tolga tutto se la Prandi se ne dovesse accorgere la denuncia.

    "Mi piace"

  2. Per favore Signora tolga tutto prima che la Signora Prandi se ne accorga . Guardavo sempre le trasmissioni televisive della Prandi e non ha mai detto cio’ che lei riporta nell’articolo .
    Mi scusi ma non le fa certo una buona pubblicita’ questo scritto , la prego di provvedere o la Prandi la denuncia .

    "Mi piace"

    1. Quello che ho scritto è la trascrizione letterale di una parte del video che ho postato, se lo guardi e si rilassi. La signora Prandi, peraltro, possiede un’intelligenza sufficiente per capire che questo post è una dichiarazione d’affetto nei suoi confronti e non il contrario. E con questo la saluto caramente.

      "Mi piace"

  3. Quello che ho scritto è la trascrizione letterale di una parte del video che ho postato, se lo guardi e si rilassi. La signora Prandi, peraltro, possiede un’intelligenza sufficiente per capire che questo post è una dichiarazione d’affetto nei suoi confronti e non il contrario. E con questo la saluto caramente.

    "Mi piace"

  4. La prandi è viva! o almeno fino all estate 2012 lho chiamata diverse volte , io ,la eleggerei raro caso di INTELLIGENZA SCHIZOFRENICA FARNETICANTE …. dovrebbe avere cirba 80 anni

    "Mi piace"

  5. ho seguito alcune sue trasmissioni televisive e sono andato anche da lei per situazione lavorativa e di salute , tutto quello che ha detto e’ accaduto veramente , stentavo a crederci …Nascia grazie ancora .Walter

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...